POWER SKIPPER
I corsi per diventare autonomo in barca a vela
POWER SKIPPER
è il percorso didattico full-immersion e “modulare”, per diventare autonomi e sicuri nella conduzione della barca con equipaggio ridotto e/o inesperto.
I corsi sono tenuti da Istruttori di Vela di Altura, con migliaia di miglia di navigazione e esperienza.
OBIETTIVO Acquisire le competenze pratiche per navigare in sicurezza, con un percorso formativo “a moduli”, che integra e completa lo studio della patente nautica.
I corsi si svolgono sempre e solo in equpaggio ridotto (3/4 partecipanti)
POWER SKIPPER e composto da più moduli:
corso P. SKIPPER MANOVRE
OBIETTIVO Il corso P. SKIPPER MANOVRE si svolge nell’arco di 4 GIORNI, ha come obiettivo la padronanza della gestione e del coordinamento delle manovre a vela in equipaggio ridotto.
E’ un corso di vela full immersion, intensivo e senza tempi morti.
corso P. SKIPPER CROCIERA
OBIETTIVO Il corso POWER SKIPPER CROCIERA si svolge nell’arco di 4 giorni, si svolge in equipaggio ridotto, e ha come obiettivo la gestione di tutti gli aspetti di una crociera costiera, mettendo in pratica le conoscenze teoriche della patente nautica.
corso P. SKIPPER ALTURA
OBIETTIVO Il corso P. SKIPPER ALTURA si svolge nell’arco di 5 giorni, si svolge in equipaggio ridotto, e ha come obiettivo la gestione di tutti gli aspetti di una crociera a medio-lungo raggio, anche in equipaggio ridotto o inesperto, su barca propria o da charter..
A CHI SI RIVOLGE ? A chi conosce già le manovre fondamentali a vela, e desidera seguire un percorso esclusivo per raggiungere l’autonomia e potere uscire come capo-barca con la famiglia o gli amici.
DOVE ? Dalla base nautica di Marina di Genova (Sestri Ponente) , su cabinati di 10-13 metri con esperti Istruttori Nazionali di Vela.
Oltre questo desideriamo suggerire la lettura di un libro o meglio di un manuale che è da considerare come una bibbia
Glénans
Corso di navigazione:
Contattaci per informazioni