Ocean Race 2023
Giro del mondo
La The Ocean Race 2023 è una delle gare di vela più emozionanti e impegnative del mondo. Partita per la prima volta nel 1973, la gara si svolge ogni quattro anni e attira i migliori velisti da tutto il mondo.
La prossima edizione della gara partirà nel 2023, con un percorso che toccherà alcune delle acque più belle e difficili del mondo, tra cui le Isole Canarie, le Azzorre, le isole caraibiche e le isole del Capo Verde.
La gara è divisa in diverse tappe, ciascuna delle quali presenta sfide uniche per i concorrenti. Ad esempio, la tappa delle Isole Canarie sarà caratterizzata da forti venti e correnti, mentre la tappa delle Azzorre sarà caratterizzata da acque più calme ma più fredde.
Le tappe della ocean race 2023 saranno
Alicante
Capoverde
Città del capo ( SUD AFRICA )
Itajai ( BRASILE )
Newport
Aarhus
Fly-By kiel
l’Aia
GENOVA COME TAPPA FINALE
I concorrenti competeranno su barche a vela di ultima generazione, progettate appositamente per questa gara. La tecnologia all’avanguardia e i materiali di alta qualità rendono queste barche estremamente veloci e manovrabili, ma anche molto costose.
La The Ocean Race attira velisti professionisti e amatoriali da tutto il mondo, che si sfidano per la vittoria finale. La competizione è anche un’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica su temi ambientali, come la plastica in mare e il cambiamento climatico.
La The Ocean Race 2023 promette di essere un evento emozionante e adrenalinico, con concorrenti che si sfideranno in una delle competizioni più dure e gratificanti del mondo. Non vediamo l’ora di vedere chi sarà il vincitore di questa edizione della gara!
Si potrà seguire la regata nel collegamento sottoesposto