WING FOIL
Lo sport sull’acqua che stà facendo impazzire il mondo
Cosè, come funziona il wing foil
Il SUP e il SUP Foil Wing sono una delle tendenze dell’estate.
Il SUP classico, acronimo di Stand Up Paddle, ha conquistato sempre più sportivi perché riesce a coniugare divertimento, esplorazione, allenamento e facilità di apprendimento.
Stare in piedi sulla tavola, remando con una pagaia è facile e permette di esplorare angoli nascosti delle nostre coste allontanarsi dalle spiagge affollate, tenersi in forma, divertirsi con tutta la famiglia o con gli amici e con un po’ di pratica, perfino prendere le onde come nel surf.
Cosa sono le Wing
A metà strada fra il windsurfing ed il kitesurfing sono le ali gonfiabili.
Comparse nel 2019 sono una novità in piena evoluzione e di cui si stanno scoprendo le potenzialità sportive
L’abbinata con un Sup, anche gonfiabile, offre davvero un divertimento fuori misura, oltre ad essere facile e per tutti
Ma se vi piacciono le novità allora impazzirete per la prossima.
Sup Foiling Wing
L’abbinata foil, sup e wing è davvero l’ultima novità che sta facendo impazzire un po’ tutti sulle spiagge di tutto il mondo, dalle Hawaii ai nostri mari, oltre che sul web con video che sono subito diventati virali. Il Foil SUP è l’evoluzione più estrema in termini di velocità e difficoltà e si pratica con una tavola che ha un’ala aerodinamica al posto della pinna che consente di staccarsi dall’acqua. Grazie al foil la tavola si stacca dalla superficie dell’acqua planando, dando la sensazione di volare sull’aqua. Per cimentarsi in questa disciplina è necessario scegliere dei Sup dedicati che abbiano una scassa per poterci montare una pinna da foil.