Le migliori App da utilizzare in Mare
App per Navigazione e meteo
Le migliori App da utilizzare in Mare di navigazione
Navily (iOS e Android)
Con più di 100.000 utenti in tutto il mondo, questa applicazione si propone come un TripAdvisor del mare. Disponibile in italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco, Navily ti aiuta a trovare i migliori ancoraggi e a prenotare un posto barca nelle marine disponibili sulla mappa (attualmente più di 300 partner in tutta Europa). Ma la sua vera forza è la community: per ogni luogo sono disponibili commenti e imagini con tutte le informazioni dettagliate, come il fondale o la protezione dal vento. Aiuta anche tu la comunità condividendo la tua conoscenza di ancoraggi e marine!
Navionics – Boating mari e laghi (iOS e Android)
Carte nautiche per chi va in barca a motore, a pesca, a vela, fa immersioni e per tutte le attività in acqua. Avrai le stesse carte per mari e laghi e le funzioni avanzate dei migliori plotter GPS.
Pianifica la rotta della tua prossima escursione sotto costa, migliora la tua conoscenza del fondale per trovare i punti più interessanti dove pescare con le mappe batimetriche. Vai a vela con un maggiore controllo grazie alle tante funzioni disponibili.
L’app C-MAP fornisce mappe nautiche di alta qualità insieme a informazioni sulla navigazione, sul traffico e sul meteo per aiutarti a pianificare il tuo prossimo viaggio in acqua.
Le nostre mappe scaricabili offline ti aiutano a stare al sicuro durante la navigazione, la pesca o la navigazione, così puoi goderti il tuo tempo libero senza stress.
Le migliori App da utilizzare in Mare per la meteoreologia
Previsioni Vento e Mare fornite dal Consorzio LaMMA
Windy (noto anche come Windyty) è uno strumento straordinario per la visualizzazione delle previsioni meteorologiche. Questa app meteorologica veloce, intuitiva, dettagliata e accurata è affidata a piloti professionisti, parapendio, paracadutisti, kiters, surfisti, navigatori, pescatori, cacciatori di tempeste e geek meteo, e persino da governi, personale dell’esercito e squadre di soccorso
Oltre a usare le app non sarebbe male conoscere un pò di meteorologia applicata alla navigazione
Navigazione Pratica: I segreti dell’andar per mare
INTRODUZIONE
dei principali fenomeni atmosferici, arrivando ad elaborare una “meteo”
locale. Per finire con le nozioni per affrontare il maltempo.
“Navigazione pratica” si rivolge a chi effettua navigazioni lungocosta, ma
anche a chi vuole affrontare impegnative crociere d’altura.
Il mestiere del mare
“Dopo tanti anni passati a raccontare storie e aneddoti a centinaia di persone nel pozzetto della mia barca, mi sono lasciato convincere a farne un libro. E ai racconti di traversate atlantiche, avventure, incontri, burrasche, isole e alisei ho aggiunto anche la mia storia. La storia di come un giorno ho letteralmente tirato una riga sulla mia vecchia vita per cominciare a navigare. La storia di una grande passione per il mare e per il vento, che è diventata il mio mestiere. La storia delle lezioni che mi ha dato l’oceano, dei luoghi e dei mari che amo di più, del mio navigare, con pochi fronzoli – la storia del mio viaggio nel vento.”
Nei commenti scrivi quelle che usi e secondo te sono le migliori